Balzana, per davvero

 

Come scritto da Robin e Bibi acchiappo l’invito a fare questo bel giochino per raccontarvi sette cose balzane che non sapete su di me,colori e ombre, corredate da foto trovate su Tumblr. Mi è molto piaciuto leggere cos’hanno scritto le altre blogger, è curioso vedere quante cose ci accomunano con le persone all’altro capo della rete, specialmente con quelle che osserviamo con più piacere! : )  Quindi partecipate numerosi…io intanto mi zavorro bene prima che il vento mi faccia volare chissà dove, uoooohhhhhhuuuuuuu! ^^

…magari finisco in qualche posto del genere…

1-  A quindici anni andavo a lezione di canto e il mio sogno più grande era incontrare Céline Dion per dirle che ha la voce più bella del mondo…avevo una totale adorazione per lei e la camera tappezzata delle sue foto! Ora non sono più così fanatica ma trovo difficilmente le parole per descrivere cosa mi si smuove dentro quando mi arriva alle orecchie una sua canzone. Mi sciolgo d’emozione, proprio.

2- Amo le orchidee: ho circa cinquanta piante di phalaenopsis nel mio salotto, completamente anarchiche, che nonostante le mie amorevoli cure fioriscono (o non fioriscono) a loro piacimento quando più gli aggrada. Queste piante le adoro, le trovo di una bellezza sconvolgente. I loro fiori sono piccoli gioielli: sembrano farfalle o ballerine dai tutù sgargianti. Dentro ci sono tutte le sfumature di rosa, di fucsia, di giallo, come i colori di un drago cinese, e sono elegantissime.

3- Un mio grosso difetto è che sono rancorosa: trovo molta difficoltà a rimettere insieme i cocci quando s’incrinano i rapporti con una persona. Se mi sono sentita ferita riesco a buttarmi tutto alle spalle con grandissimo sforzo e molto di rado. è un aspetto del mio carattere su cui devo lavorare, ne soffro molto…probabilmente anche per questo ho chiuso rapporti importanti che mi dispiace non aver provato a salvare.

 

4- Una pazzia che vorrei fare è prendere un pulmino Wolswaghen coloratissimo (con le tendine, certamente, e pieno di fiori dipinti, flower power!) e visitare l’Irlanda on the road in mezzo al verde.è un luogo che mi affascina tantissimo,sono impaziente di conoscere i suoi abitanti e le loro tradizioni. Poi il fatto che poi io sia una frana alla guida già a destra e sulla Panda non è minimamente contemplato, d’altronde per ora resta una fantasia, e poi faccio guidare l’Orso…chi viene con noi? : )

 

5- Vivere per buona parte dell’anno all’aperto mi ha fatto crescere dentro un grande amore per gli animali, da sempre. Dove abito d’estate si sente cantare l’allocco di notte, ci attraversano la strada l’istrice, i cinghiali e i caprioli, e c’è stato un periodo che una volpe venina a mangiare gli avanzi davanti alla nostra porta di casa. Da piccola volevo fare la veterinaria, e non una veterinaria qualunque, “io voglio fare quella che cura gli animali selvatici feriti e poi li libera”…e ci sono andata piuttosto vicina, sono stata indecisa fin da ultimo se all’università volevo  imparare a curare gli animali o le persone.

6- Quando conosco qualcuno che trovo interessante ne subisco molto il fascino, cado in una sorta d’innamoramento per cui mi viene da chiedermi “ma dov’eri nascosto, perché non ti ho conosciuto prima?”. Mi basta un particolare che mi attrae per cadere in questo stato di cose, e ovviamente, più mi sforzo di socializzare più mi rendo ridicola e m’impallo,mi escono dalla bocca certe stupidaggini che andrei a nascondermi. Mi capita soprattutto con le persone che incarnano alla perfezione tutto quello che vorrei essere: perlopiù persone dinamiche, spontanee, piene d’idee e d’interessi e molto sicure di sé. Io sono molto timida.

 

7- Della serie “piglia male”: ho molta, moltissima paura che il tempo corra via veloce e che troppo impegnata a rincorrere qualcosa mi farò trascinare dalla vita e mi accorgerò tardi di non aver concretizzato quello che mi piacerebbe fare, imparare e scoprire, da grande; detto alla mia età sembra esagerato, ma è inutile, ci penso spesso. Vorrei viaggiare, ma ci sarà tempo? Vorrei imparare una lingua straniera, ma ci sarà tempo? Vorrei tenere un orto e un giardino, ci sarà tempo per questo? Ho paura che non ce ne sia, che i vorrei diventino rimpianti.

image

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>