Chi è natadimarzo?

“I’m one of those regular weird people”

Janis Joplin

“Ho bisogno di un posticino mio. Una torre, una stanza, un posto dove conservare libri, ricordi,sorrisi…tesori. Qualche raggio di sole ma anche un po’ di nuvole, quando sono troppo grigie e pesanti . Fiori. Profumi di dolce, di forno e spezie. Colori di orchidee, giallo tropicale e i baffi del mio gatto, la sua coda che mi fa il solletico. Un baule per chiuderci dentro le paure con un bel lucchetto pesante e riderne poi, tirandole fuori piccole piccole. Té zenzero e vaniglia, gelsomino,miele limpido giù per la gola. Neve. Crac crac di passi e poi silenzio. Amore, mattina di coccole. Culla. Cioccolato al peperoncino. Scaldami. Raso rosso e seta indiana, fiammelle di cera e incenso che brucia. Crocus e farfalle, muri colorati. Scarpe vagabonde.

Nata di marzo, nata balzana.”


Aggiorniamoci…2015

Quando anni fa ho aperto il blog ero “in evoluzione”, come scrivevo. Molte cose sono cambiate…un po’, sono sincera, anche grazie a questo spazio virtuale che è per me un grande strumento di riflessione che mi permette di trovarmi, una apertura verso vite altrui e realtà diverse con cui mi piace connettermi.

Da circa un anno vivo in Soffitta, una mansarda piccola ma piena di amore, con l’Orso (e con chi, se no??) e due Stregatti splendidi, Merlino e Magò. Mi sono laureata e faccio le mie prime esperienze da medico con tanto panico ma molto entusiasmo.

Faccio ancora le torte, quando voglio rilassarmi, faccio il pane, il sapone, e cerco di passare un po’ di tempo nella natura, nei posti del cuore della campagna dove sono cresciuta e dove affondano le mie radici. Mi piace viaggiare, andare a scoprire cosa c’è lontano e tornare diversa e arricchita.

Non sono arrivata da nessuna parte, a nessuna conclusione. Ancora mi sto costruendo, cresco un passo alla volta, e voglio continuare a condividere qui tutto quello che mi piace. Sul blog troverai le mie chiacchiere a ruota libera dalla Soffitta, ricette di dolcezze, esperimenti con la pasta madre e con le spezie per ricette di pane e di cucina dal mondo, improvvisazioni di creatività, e i miei racconti di viaggio, dietro l’angolo o molte ore d’aereo da qui.


 

Io, 2012

Letizia,
studio medicina a tempo pieno (e chissà per quanto tempo ancora) ed il mio “omino” prende progressivamente forma man mano che ne scopro i misteriosi equilibri. Quando chiudo i libri le mie mani cercano fiori e farina, foglie di té e qualche nota sparsa,mentre il pensiero saltella come un folletto. Amo la natura, stare all’aria aperta e scoprire. “Girandolona”, mi piace esplorare,partire con una valigia di vestiti e tornare con un forziere di ricordi, profumi e colori da conservare. Con me un gattone rotondo,qualche collega di vita e sempre il mio lui: un Orso fremebondo a volte un po’ timido e ombroso, ma l’unico per me.
Nel complesso, in evoluzione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>