…di marzo

 

Per il compleanno succedono strane, belle cose.

SONY DSC                     SONY DSC
SONY DSC                     Una collana di perline di vetro (o caramelle?) fatta da Penny con le manine sue SONY DSC

Capita di ricevere auguri affettuosi da semi-sconosciuti-pseudo amici di faccialibro (?) e non riceverli da chi abita a pochi passi da te (!) , capita di riceverli dagli amici più stretti di sempre con affetto, cuoricini e regalini, brillocchi dal fidanzato e bigliettini dolciosi dai genitori, baci e rievocazioni lacrimose (e bustarelle!) dalle nonne, entrambe riunite per l’occasione,  che come ogni anno, spente le candeline, ti ricordano quanto hai fatto penare tua madre quella mattina di Pasqua in cui hai deciso che al mondo ci volevi venire per i piedi, perché farlo come natura comanda era troppo facile…e succede che gli auguri arrivano anche da chi credevi sparito e con cui ti ritrovi a messaggiare fino a tarda sera, non senza malinconia.

Quest’anno i miei se ne sono usciti con un gran pacchettone a sorpresa. Dentro c’era Sy…il cuci-cuci dell’Ikea (nonché l’articolo con nome più facile)!!

Ciò significa che fra le altre cose strambe imparerò anche a cucire! Per ora non so neanche attaccare un bottone ma…sshhhh, sorvoliamo…

Ecco la mia piccola, sento già fra noi c’è un sentimento forte: la amerò e odierò tanto! : )

SONY DSC

Dopo l’esaltazione iniziale (“yuhuuu, che oggetto meraviglioso, ci farò di tutto e di più” c’è stato l’attimo di panico, un po’ come per montare la libreria Billy e lo scaffale Ivar.

SONY DSC

Che sono tutti quei cosini disegnati sulle istruzioni? Ma non basta premere il pedale e fa tutto da sé??

Com’era prevedibile l’Orso inventore non ha resistito alla tentazione di smontare pezzo pezzo la macchina da cucire appena spacchettata per studiarne le viscere (perché per lui, se non capisce com’è fatta dentro, non esiste!), e una volta ricomposta mi son perfino fatta prendere in giro dalla nonna sarta, perché lui sapeva esattamente dove mettere le mani (ha imparato ad usarla dalla sua, di nonne) mentre io “ganzo cucire, voglio imparare” ma poi…boh… “come diavolo si usa ‘st’attrezzo?

 

Ovviamente non vedo l’ora di cimentarmi, visto che poi santa Ikea ha anche delle stoffe coloratissime che mi piacciono un sacco!

Per ora già saper fare l’orlo ai jeans da sola sarebbe un gran traguardo, forse poi chissà, riuscirò anche  a realizzare qualcosa del genere (ora m’è presa la fissa di farmi un porta-qualunquecosa: porta-uncinetti, porta-netbook, porta-penne, porta-pennelli….)

 Tutorial da Little Birdie Secrets: come fare un astuccio per gli uncinetti.

La mia board Pinterest si sta già riempiendo di  DIY da cui prendere ispirazione…si salvi chi può!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>