Enjoy the silence

 

SONY DSC

Foresta del Teso: a ciaspolare di domenica mattina

La domenica mattina è forte la tentazione di continuare a dormire, soprattutto se si è deciso di non studiare nonostante i reumatologi attentino più e più volte alla mia salute mentale. Ma attenzione: finalmente il cosmo  ha deciso di risparmiarci un’altra domenica di pioggia, e dopo un’intera settimana lontani io e l’Orso non potevamo perdere l’occasione di passare insieme una mattinata diversa e andare a cercare un po’ di neve.

Quindi,sveglia presto, giacca a vento, scarponi e calzettoni: via sulla Panda, si va in montagna! Una mattina di bel sole splendente per andare a provare le ciaspole, da lui tanto desiderate e da me regalate l’anno scorso, ma mai utilizzate perché purtroppo la neve scende quando preferisce e mal sincronizzata con la sessione d’esame.

SONY DSC

Non vi racconterò che agili come stambecchi ci siamo inerpicati sulla più alta vetta perché non è vero (fra l’altro io avevo dimenticato a casa i bastoncini e le ghette, e ho detto tutto): io sono irrimediabilmente una pappamolla nonostante la palestra, quindi un sentiero facile mi ha stesa lo stesso, soprattutto per la salita che non finiva più (e comunque i cartelli sono una sòla: “Rifugio= 15min”….in realtà erano 40).

Comunque ci siamo fatti tre orette di passeggiata tranquilla sulla neve in un bosco splendido,  presto, prima che arrivassero altri umani imbacuccati con le racchette colorate ai piedi. Ci  è piaciuto davvero tanto, da rifare: siamo fortunati ad avere delle belle montagne a poca distanza da casa e ciaspolare è davvero una buona soluzione per me che amo la neve e vorrei  provare a sciare ma al contempo temo per i crociati e ho una paura folle di rompermi qualcosa (nota bene: se proprio volevi provarci, dovevi farlo prima di studiare ortopedia, furba).

E poi tutto quel silenzio bianco è davvero magnifico!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>