Happiness is home

 

Here it comes
The joy of being alone
I’m such a child on my own
Just a child on my own.
‘Cause I know it’s true
And I see it’s right
I know it’s true
And I see it’s right
Here it goes on
Happiness is home
Here it goes on
Happiness is home
Happiness is home.

DSC07545
DSC07546 DSC07559

DSC07560

A volte le canzoni aiutano proprio a trovare le parole giuste. La mia domenica è stata semplice e piena di calore, adesso posso affrontare qualunque lunedì. 

La natura cresce silenziosa, ogni mattina il giardino si colora un po’ di più. Nell’aiuola delle aromatiche, tante erbacce da strappare, e sotto il fieno secco piccoli germogli verdi, foglioline profumate di maggiorana, timo e menta. Il Gatto Nero si aggira nel prato vicino a casa e non si lascia fotografare da me, i suoi occhi mi guardano attraverso un istante, taglienti, prima di correre via. Un uccellino scuro, forse uno scricciolo, becca i semi che gli ho lasciato sulla fontana: forse non si è accorto di me seduta sul muretto, che quasi non respiro per paura di spaventarlo e che voli via.

Dentro casa la tv è spenta e il camino è ipnotico, fiamme rosse e violette spariscono verso l’alto come mani tese. Nessun rumore mi disturba, con l’uncinetto e un cesto di gomitoli faccio tanti cerchietti colorati di lana mentre la tazza di Lady Grey appena fatto fuma. Intanto la pasta lievita senza fretta, in cucina.

Scende la sera, e senza i lampioni della città Giove e Venere brillano più che mai. Apro il forno e m’investe un’ondata di vapore, e la pizza è pronta, croccante. Stare insieme e dire scemenze, scherzare, preparare la moka per la mattina,aspettando che sia l’ora per chiudere la porta di legno pesante e andare a dormire. 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>